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Le persone che convivono con malattie rare e disturbi invalidanti ispirano e orientano le attività di Alexion. Sono al centro di tutto quello che facciamo e sono la nostra guida.
Siamo convinti che sia nostra responsabilità ascoltare, comprendere e migliorare la vita dei pazienti e di coloro che se ne prendono cura.
Per noi patient centricity significa ascoltare e collaborare con i pazienti tramite le associazioni dei pazienti per comprenderne a fondo le esperienze e incorporare i loro suggerimenti in tutte le fasi del nostro lavoro al fine di affrontare insieme le sfide ancora irrisolte e comprenderne i bisogni insoddisfatti o che altri hanno considerato impossibili da superare.
per comprenderne a fondo le esperienze e incorporare i loro suggerimenti in tutte le fasi del nostro lavoro.
Chiedere, imparare, agire con il paziente al centro.
Collaborare con le associazioni pazienti per comprenderne le esigenze ed incorporare i suggerimenti nel nostro lavoro.
Migliorare l'esperienza del paziente con strategie innovative e soluzioni durante tutto il patient journey.
Generare impatto di valore per i nostri pazienti.
La nostra missione è quella di creare la migliore esperienza possibile per i nostri pazienti e le loro famiglie, creando relazioni e collaborazioni di valore basate sull'ascolto dei bisogni effettivi delle persone affette da malattie rare e altri condizioni devastanti, sulla co-creazione di soluzioni condivise, partnership etiche e trasparenti
Creare relazioni di fiducia con la comunità delle malattie rare verso cui è orientato il nostro lavoro quotidiano.
Avere un impatto significativo sulla vita dei pazienti, per migliorare la qualità di vita e il loro coinvolgimento nella gestione della malattia.
Un percorso diagnostico difficile che può durare fino a 5-7 anni (1)
Molte persone in Italia non ricevono mai un inquadramento della loro patologia (2)
Una mancanza di conoscenze adeguate e una limitata disponibilità di test diagnostici (2)
12 mesi tra l'approvazione dell'UE e la determina di prezzo e rimborso (3)
Disomogeneità territoriali nell'accesso ai servizi sanitari, socio-sanitari e sociali (4)
Tempi più lunghi per ottenere il rimborso per i farmaci orfani (3)
Il 58% deve assentarsi dal lavoro (5)
Il 69% va incontro a una riduzione dello stipendio (5)
Il 70% di caregiver e pazienti sono costretti a ridurre o interrompere la loro carriera professionale (5)
Per questo Alexion persegue da sempre innovative
modalità per collaborare in maniera efficace,
trasparente ed etica con tutti gli attori coinvolti nel
percorso di cura del paziente.
Promuovere l'innovazione, la disease awareness e
l'educazione sono importanti priorità per noi in
Alexion.
Ci impegniamo ad ascoltare i bisogni dei nostri pazienti e collaborare con tutti gli attori del sistema incluse le associazioni dei pazienti al fine di sviluppare soluzioni condivise e innovative in grado di garantire la possibilità ai nostri pazienti di vivere una vita piena.
Supportiamo la comunità dei pazienti attraverso un approccio a 360 gradi con l'obiettivo di migliorare la gestione delle malattie e della cura delle persone affette da malattie rare. In Italia, ad esempio, stiamo implementando Patient Support Program volti a migliorare la qualità di vita del paziente e supportarli durante il periodo di emergenza dovuta alla pandemia globale.